informativa sui rimborsi
1 annullamento e modifiche dell’ordine
- 1.1 non è possibile annullare un ordine una volta ricevuta la conferma d’ordine, quindi a spedizione processata. in caso di modifica dell’ordine da parte del cliente, quest’ultimo è edotto del fatto che il venditore potrebbe non essere in grado di garantire i medesimi tempi di consegna.
- 1.2 il venditore non è tenuto a rimborsare al cliente la merce che quest’ultimo rifiutasse di ritirare e rispedisse al mittente. nel caso in cui il cliente richiedesse nuovamente il prodotto rifiutato, saranno a suo carico le spese di restituzione al mittente oltre che le spese della nuova consegna.
2 resi
- 2.1 la procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta di esercitare il diritto di recesso da parte del cliente. in ogni caso, il venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
- 2.2 a seguito dell’apertura di una procedura di reso, il venditore invierà una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
- 2.3 le spese di spedizione per la restituzione del prodotto presso il magazzino indicato dal venditore sono a carico del cliente. il venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente. il costo varia in funzione del prodotto in restituzione ed il relativo importo è comunicato prima che la procedura di reso online sia finalizzata. il costo verrà dedotto dall’importo totale del rimborso.
- 2.4 la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente. al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del prodotto. per contestazioni del prodotto.
- 2.5 il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della conferma d’ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.